L’intesa prevede che Duemme SGR S.p.A., la SGR del Gruppo Banca Esperia, ceda a Tages il ramo d’azienda dedicato alle gestioni di fondi di fondi hedge che comprende due fondi – Duemme Hedge Performance e Duemme Hedge Dynamic – con assets gestiti complessivamente pari a circa 92 milioni di euro. Il ramo d’azienda comprende personale dedicato, i database e le attività e passività patrimoniali. L’intesa prevede, inoltre, un accordo di distribuzione pluriennale sulla rete Banca Esperia per tutti i fondi di fondi (hedge e UCITS) gestiti da Tages e un accordo di advisory che permetterà a Duemme di utilizzare la ricerca e l’expertise di Tages nel settore degli alternative.

Tages si posiziona sul mercato come potenziale partner di banche e reti di distribuzione europee che intendono operare in “architettura aperta”, offrendo un team di gestione di grande esperienza internazionale, una specializzazione nel settore dei prodotti multi-manager e una innovativa filosofia di gestione finalizzata alla “trasparenza” e al massimo controllo degli investimenti sottostanti ai propri prodotti. “Per Tages” afferma Panfilo Tarantelli, Amministratore Delegato di Tages Capital SGR “questo accordo, che segue la recente intesa con il gruppo UBI Banca, conferma il nostro obbiettivo di fornire soluzioni di investimento a ritorno assoluto posizionandoci come potenziale partner per reti bancarie e di private banking in Italia e in Europa”.

“Questo accordo – afferma Filippo Di Naro, Amministratore Delegato di Duemme SGR – è un passaggio importante per Duemme in quanto ci permette di ampliare e rafforzare la gamma di soluzioni e competenze che offriamo alla nostra clientela private tramite la collaborazione con Tages nel mondo degli investimenti alternativi”.

Scaricare